Rm caviglia destra

Salve,ho un dolore alla caviglia dx da tempo, e finalmente mi sono deciso a fare una RM il quale il risultato e le conclusioni della RM sono questi.
-Conclusioni radiologiche: stato edemigeno del tendine tibiale posteriore e dei tendini peronieri, fascite plantare di medio grado, sfibrillato il legamento tibio peronale anteriore, sinovite endoarticolare, isola di tessuto compatto del calcagno, marcato stress osseo astragalo calcaneare....
Cosa mi consigliate di fare??
Quali potrebbero essere le mie cure per rimetterla a posto la caviglia??
Grazie.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Sembra che ci sia una sofferenza globale dell'articolazione e dei tendini e ligamenti che passano di lì, probabilmente cronica e collegata ad una alterazione dell'appoggio del piede.
Ma solo una visita può dire cosa deve fare: si faccia vedere da un ortopedico.
Per adesso, l'unica cosa che mi sento di consigliarle è il riposo, e la riduzione del peso corporeo che è fondamentale se è sovrappeso.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie della celere risposta Dr. Nucci. Il dolore mi viene un pò più intenso quando lo sforzo e mi dura per circa una settimana e poi resta solo un dolorino sopportabile, se faccio con il piede alcuni movimenti avverto dolore solo in determinati movimenti, il mio peso corporeo e di kg 102 e la mia altezza e di 187, comunque fisserò subito una visita da un ortopedico e poi le farò sapere...
Grazie ancora

A presto
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
In bocca al lupo, cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ho già contattato un ortopedico, farò la visita o giorna 2 sett-
o giorno 5 sett. aspetto sua disponiblilità per una di queste date. La terrò informato.. Crepi il lupo
Grazie