Dolore piede

buongiorno il mio problema è il seguente: da circa 10 giorno ho avvertito un dolore forte al piede precisamente nella parte anteriore del tallone all' inizio dell' arco plantare che per tre quattro giorni mi ha impedito anche la normale deambulazione nella fase acuta ho assunto anti dolorifici come Brufen 600 ed ho applicato localmente creme come fastum gel.premetto che da gennaio mi stò preparando per fare una maratona a novembre. adesso il dolore si è molto attenuato e cammino normalmente ma sento sempre un pò di fastidio nella zona sopracitata per cui ho applicato sotto al piede il cerotto transact che come principio attivo ha il flubiprofene. ho osservato anche circa 10 gg di di riposo assoluto dall' attività fisica (corsa).no ho fatto esami diagnostici.volevo sapere se può trattarsi di fascite plantare o di un semplice risentimento o di una infiammazione ed eventualmente che terapia fare per ovviare a questo inconveniente. grazie e saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La sintomatologia da lei descritta può appartenere a diverse patologie. Spetta al chirurgo ortopedico fare la diagnosi differenziale avvalendosi della visita clinica e, se necessario, di ulteriori indagini strumentali. SOlo così si può stabilire una "precisa" diagnosi e, quindi, una "precisa" terapia.
Auguri

www.luigigrosso.net
luigi.grosso@luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net