Nuova lesione lca

Salve,mi sono operato al lca quasi 4 mesi fa...nell'ultima settimana ho fatto un po' di corsa spinta condita da qualche allungo e non sembro aver avuto problemi. Oggi però mentre mettevo la solita pomata sulle cicatrici mi sono reso conto che ondeggiando la tibia rispetto al ginocchio, ho notato una certa lassità che ovviamente all'altro ginocchio non c'è...detto questo...può essere solo una mia suggestione e la lassità che percepisco è solo dovuta al fatto che il ginocchio non è ancora ben lubrificato? E poi dato che sono un pessimista cosmico volevo chiedervi se, nel caso di nuova rottura di lca (semitendinoso e gracile), ci sia nuovamente il conseguente versamento articolare come accade alla rottura del legamento "originale"..grazie e complimenti per il sito!
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
dato che sono un pessimista cosmico
SONO PAROLE SUE.
MI PERMETTA DI DIRLE CHE SI TRATTA DI UN APPROCCIO SBAGLIATO SOPRATTUTTO IN CHI COME LEI HA SUBITO UN INTERVENTO DI RICOSTRUZIONE LEGAMENTOSA

Cio' detto non vi sono elementi, dal racconto che lei ci ha fornito, per pensare ad una nuova rottura del nel LCA
Dunque stia tranquillo ed esponga questi dubbi al chirurgo che ha eseguito l'intervento in occasione del prossimo controllo che direi sia il caso di anticipare cosi' da tranquillizzarla definitivamente
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, purtroppo l'aspetto psicologico come lei ben sa è una gran brutta bestia..rimane la mia curiosità nel caso di sfortunata rottura di semitendinoso e gracile..si ha comunque un versamento articolare che lascia presagire al peggio o quel sintomo non è presente? Il prossimo controllo è previsto per Mercoledì prossimo, dato che, ahimè, il mio ortopedico/chirurgo è in ferie (meritate!!) :)
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
nel caso di sfortunata rottura di semitendinoso e gracile..si ha comunque un versamento articolar
CIO' NON SI VERIFICA NELLA TOTALITA' DEI CASI

Cordiali saluti