Un trauma contusivo provocatomi durante un'allenamento

Buongiorno, dal mese di giugno a seguito di un trauma contusivo provocatomi durante un'allenamento di judo avverto dolore in particolare a seguito di pressione o sforzo fisico. Come prescrittomi dallo specialista ho eseguito gli accertamenti del caso e la rmn ha evidenziato: minima reazione sinoviale retropatellare ed intercondiloidea anteriore.
Disomogeneità del corpo adiposo di Hoffa.
Cartilagini ed osso: segni di sofferenza sub-condrale dell'emipiatto tibiale mediale;
Menischi: breve segnare lineare a decorso obliquo nel corno posteriore del menisco mediale.
non evidenti alterazioni della morfologia e dell'intensità del segnale nell'ambito della risoluzione RM a carico del menisco esterno.
Legamenti: esile ma evidenziabile lungo il suo decorso il LCA.
Disomogeneo con strie di iperintensità in T2 il LCM.
non evidenti alterazioni della morfologia e dell'intensità del segnale nell'ambito della risoluzione RM. a carico del LCP e del LCL.

Dato che per motivi personali non potrò tornare a consulto dal mio ortopedico prima di fine Settembre, volevo sapere se in questo periodo potevo continuare ad allenarmi e se il dolore che avverto è imputabile alle alterazioni presenti nella RMN.

A riposo non avverto alcun dolore.

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Dal quadro RMN che risulta dal referto emerge che lei sostanzialmente e' affetto da una leggera forma di usura meniscale ed un iniziale assottigliamento dello strato cartilagineo che riveste le ossa del femore e della tibia a livello del ginocchio.
se lei non ha dolore ed ilginocchio non si gonfia ritengo possa allenarsi con gradualita' iniziando con ritmi blandi e sempre "ascoltando" il suo ginocchio.
La visita e' comunque consigliabile dunque bene ha fatto a prenotarla.
Cordiali saluti,
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.