Sperone calcaneare

GENTILI MEDICIITALIA,sono tormentato da più di 1 anno da un dolore al tallone, nella zona interna del piede,anche al tatto, il dolore aumenta nel camminare.la mattina non mi fa male. E da poco anche di un rigonfiamento, appena sopra il tallone.ho iniziato a fare onde d urto,senza risultati positivi, poi ho fatto infiltrazioni al cortisone,dopo 20 giorni è tornato il dolore. poi ho fatto infiltrazioni di gel, estratto dalle piastrine,perchè il medico, diceva che non era lo sperone calcan.. senza risultati positivi. poi un fisiatra mi ha ripetuto le onde d urto, ancora nessun risultato.nell ultimo accert. t.a.c.il responso dice :PRESENZA DI PICCOLO NUCLEO CALCIFICO POSTERO-INFERIORMENTE ALL ASTRAGALO.
ABBOZZO DI SPERONE CALCANEARE PLANTARE E PRESENZA DI SPERONE CALCANEARE POSTERIORE-MILLIMETRICI NUCLEI CALCIFICI SI RILEVANO AL TERZO DISTALE DEL TENDINE DI ACHILLE.-FASCIA PLANTAREMODERATAMENTE ISPESSITA CON SFUMATURE E DIFFUSA SOFFUSIONE EDEMATOSA DEL TESSUTO ADIPOSO SOTTOCUTANEO A SEDE PLANTARE.--NEL RINGRAZIARLA ANTICIPATAMENTEDI UN SUO CONSIGLIO DI COME MUOVERMI IN FUTURO. LE INVIO CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Gentile signore, mi meraviglia e mi dispiace questo suo peregrinare da più di un anno.
Ha fatto tutte terapie valide, in specie le onde d'urto extracorporee e per ben 2 volte, che solitamente hanno molta efficacia nel problema da lei lamentato. Certo di fronte ad un fallimento di tutte queste terapie va rimessa in discussione la diagnosi, e conseguentemente il trattamento. Il problema del scovrappeso mi sembra per esempio da considerare, così come l'eventuale stile di vita e le calzature, problemi dismetabolici ecc.
Persista nell'affrontare il problema, non si scoraggi ! Tante cordialità
Stefano Guidotti Firenze

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com