Fastidio al ginocchio

Salve, è da un quindicina di giorni che ho un fastidio particolare. In pratica quando tocco all'iterno dell'incavo dell'inguine, sento come sento un particolare movimento del legamento del ginocchio nella parte anteriore.
Esiste un legamento che collega l'incavo dell'inguine con il ginocchio? E questo fastidio da cosa può dipendere (tra l'altro comincio a sentirlo anche senza toccare l'incavo.
grazie anticipatamente per l'interesse che mi vorrete accordare.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 119
Certamente! ... il corpo umano è meraviglioso! Un collegamento tra l'inguine e il ginocchio esiste tramite:
1) Il muscolo semitendinoso (origine a livello dell'osso pubico ed arriva sulla superficie mediale della porzione superiore della tibia ).
2) Il muscolo semimembranoso (origine anch'esso a livello dell'osso pubico ed arriva su parte posteriore del condilo mediale tibiale)
3) Il muscolo sartorio è un lungo muscolo nastriforme (origina dall'osso pubico in un punto diverso dai primi due e si inserisce sulla superficie mediale dell'epifisi prossimale della tibia)
Questi tre muscoli insieme quando si inseriscono sulla tibia prossimalmente formano un tendine che in medicina viene chiamato il tendine della "ZAMPA D'OCA"
Esiste una patologia che si chiama "SINDROME DELLA ZAMPA D'OCA" è probabile che lei ne soffra ma assolutamente è necessario che sia l'ortopedico a stabilirlo dopo una valutazione clinica.
Auguri

www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net