Dolore al lato sinistro del ginocchio

Sono una runner di 28 anni. Mediamente corro una volta alla settimana su circa 9-10 km. Ultimamente a fine corsa sul ottavo o nono km sento un dolore sul lato sinistro del ginocchio sinistro. E' un dolore lieve ma che non mi permette di continuare a correre. Se mi sforzo si fa più dolorante. Se invece non poggio completamente tutto il piede sinistro a terra posso continuare a correre. Dopo un giorno il dolore sparisce completamente, come se non fosse mai esistito. Inoltre sulla stessa zona interessata, in ogni movimento che faccio spesso sento un rumore di tipo "click" come se ossa fossero piegate...
Vi chiedo un consiglio vedendo che volevo aumentare i miei km di corsa.
Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Impossibile dire cosa sia senza una visita. I sintomi che descrive potrebbero essere correlati a più di una struttura del ginocchio, e amplificati da difetti d'appoggio, etc etc...
Quindi, prima di sovraccaricare ulteriormente l'articolazione, conviene farsi visitare da uno specialista, magari un medico dello sport.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica