R.m.n. spalla destra

Salve,

a seguito di un trauma alla spalla ho effettuato una Risonanza Magnetica.

Il referto dice:

Minima reazione capsulo sinoviale acromio-claveare con segni di sofferenza sub-condrale a carico delle superfici articolari
Assottigliato e disomogeneo con strie di iperintesità in T2 appare il tendine sopraspinoso da peritendinite
Disomogeneo con qualche spots di iperintensità appare il tendine del sottoscapolare
Disomogeneità del complesso gleno-omerale anteriore
Non evidenti alterazioni della morfologia e dell’intensità del segnale in corrispondenza del tendine del sottospinoso e del capo lungo del bicipite brachiale

Che cosa emerge da questo referto?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Dal referto che ci ha riportato, e con la limitazioe di non poter visionare le immagini, non emerge alcuna problematica grave.
Se persistono disagi e' comunque indispensabile una visita clinica-
Cordiali saluti