Spalla e braccio dolorante e sensazione di intorpedimento degli stessi

Salve questa notte mi sono svegliato di soprassalto e mi sono accorto che avevo tutto il braccio addormentato dovuto al fatto che avevo dormito male dato che è mia abitudine dormire sempre con il braccio e la mano sinistra sotto il cuscino.
Ora immediatamente mi sono alzato e non riuscivo neanche ad alzare il braccio per come me lo sentivo pesante...
Successivamente dopo essermi lievemente tranquillizzato sono riuscito ad addormentarmi e quando mi sono risvegliato questa mattina mi sono accorto che avevo ed ho tuttora ancora dolore alla spalla sinistra che si irradia per il restante braccio e un leggero formicolio alla mano sinistra non continuo.
E' come mi sentissi la spalla sinistra pesante e dolorante subito dopo che svolgo qualsiasi cosa come ad esempio adesso che sto scrivendo questa richieesta di consulto.
Gentilmente vi chiedo innanzitutto la causa che ha scatenato questo mio dolore e poi cosa mi consigliate di fare per lo meno per alleviare leggermente il dolore e il senso di pesantezza alla spalla sinistra?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Potebbe essere stata la posizione mantenuta durante la notte che ha compresso alcune strutture nella spalla, e ora è rimasto un pò di risentimento. Può anche darsi che ci sia un problema preesistente che è stato "svegliato" dalla postura notturna, o da uno sforzo che ha fatto e non si ricorda. Ma è impossibile dire qualcosa di certo senza una visita. Se il dolore e il formicolio rimangono, le conviene farsi vedere dal medico curante, che valuterà la situazione e le dirà cosa fare.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica