Entesopatia plantare

Hanno diagnosticato ad un mio parente una entesopatia plantare.
Premesso che mi sono documentato il più possibile su internet e premesso che sono stati consultati diversi ortopedici e che è stata seguita alla lettera ogni terapia consigliata da antinfiammatori a cortisone a medicinali vari a massaggi a bombardamenti e quant'altro e premesso che è stato usato ogni tipo di plantare, vorrei sapere se l'ntervento chirurgico è consigliabile, eventualmente perchè no e più di tutto chi in Italia esegue questo tipo di intervento. La persona in questione soffre tantissimo e non gli è possibile rimanere in piedi per più di 2 minuti.
Ringrazio sin d'ora.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, l'intervento di sezione della fascia plantare alla sua entesi è possibile e non complicato. Si può eseguire quando tutte le altre terapie si sono rivelate inefficaci. Questo ovviamente se la diagnosi è corretta. I risultati sono di solito positivi. È un intervento relativamente semplice che credo sia eseguito in tutti gli ospedali. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica