Dolore dietro ginocchio (parte esterna) quando calcio il pallone

Salve, vorrei esporvi il mio problema.

In pratica circa 1 mese e mezzo fa ho sospeso la mia attività calcistica per un dolore che avvertii e tuttora avverto, nella parte posteriore esterna del ginocchio, quando vado per calciare il pallone imprimendo forza.

Ho effettuato una visita ortopedica e mi è stata diagnosticata una BORSITE PREROTULEA. La cura è stata l'applicazione di PIROBEC schiuma 2 volte al giorno + ghiaccio sempre 2 volte al giorno. Il gonfiore e il liquido ora sono scomparsi, e stasera ho provato a giocare di nuovo, ma ecco che al primo tiro avverto di nuovo il fastidio.

Di cosa può trattarsi?

Premetto che ho effettuato solo RX ed è risultato tutto nella norma. Inoltre non provo dolore quando cammino e corro, ma solo quando calcio o al massimo qaundo fletto il ginocchio.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Continui a stare a riposo, le borsiti hanno una caratteristica che possono ridurre di volume spontaneamente, inizi poi una progressiva attivita' sportiva, inizierei con del nuoto, corsa lenta e poi piu' rapida, prima di iniziare a giocare a calcio che e' uno sport traumatico.
Cordiali saluti.

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Innazitutto la ringrazio dottore,

Quindi anche se la borsite è nella parte anteriore del ginocchio è comunque la causa del dolore che avverto dietro?
non sono due patologie separate?

Saluti.
[#3]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Potrebbe trattarsi di un dolore riflesso, a persistenza del dolore meglio approfondire con una Risonanza magnetica.
Cordiali saluti