Alendronato e calcio

salve,é iscritta mia mamma qua,é in menopausa da 6-7 anni,mia mamma a gennaio del 2009 ha fatto la densitometria,il risultato é: densità minerale ossea (BMD) marcamente ridotta ED INDICATIVA DI OSTEOPOROSI.
DXA RESULTS SUMMARY:
BMD(g/cm) 0.727
T-score -2.9
il medico di base le ha prescritto alendronato merck generics 70 mg 1 cp alla settimana al mattino al risveglio e calcio carbonato+vitamina d3 1000 mg+880 u.i 1 bustina al giorno tutti i giorni
le ha prese già per 2 anni,per quanto tempo ancora li deve prendere?

vi ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

è probabile che la mamma li debba prendere a tempo indeterminato.
In ogni caso, è previsto che la MOC venga ripetuta ogni 2 anni.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it