Osteoporosi?

Gentile Dottore,
volevo un suo parere: oggi sono andata dal medico di base perchè è da un bel po' che il pollice della mano destra mi fa male, si è gonfiato e toccandolo si sente l'osso che sporge damun lato ed il dito si è un po' curvato verso destra. Non riesco a piegarlo del tutto, faccio fatica a ascrivere.
Il medico mi ha detto che è artrosi e di prendere l'OKI, ma non potendo prenderlo per la gastrite mi ha consigliato la tachipirina.
Volevo sapere se si può fare qualcosa perchè non peggiori la situazione. Può essere efficace anche qualche crema antiinfiammatoria?
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Gentile signora,è importante sapere che il dolore è sempre una manifestazione secondaria ad una situazione "patologica" come l'artrosi nel suo caso; dobbiamo,a mio avviso, "quantizzare" l' artrosi, vedere cioè in quale stadio si trova e la sua localizzazione;il consiglio è quello di farsi vedere da uno specialista ortopedico con una radiografia della mano effettuata in entrambe le proiezioni e stabilire quindi l' iter terapeutico più adeguato per il suo caso.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua attenzione.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Grazie e tanti auguri.