Una osteoporosi giovanile

Salve,
sono un ragazzo di 33 annni e questo è il mio primo post e vorrei avere un'opinione su un problema che mi tallona da ormai 4 anni.
A novembre del 2007 a seguito di una crisi comiziale (è stata definita di grande male) ho riportato lo schiacciamento delle vetebre dorsali D5-D7-D9, ho perso i sensi ma ero seduto sul treno e non sono caduto. Da li mi hanno diagnosticato una osteoporosi giovanile (come l'ha avuta mia madre che 25 anni si è schiacciata delle vertebre inciampando) e dopo svariati esami tra i quali la biopsia dell'osso, visita endocrinilogica sono sato curato prima con Forsteo (teriparatide) per 18 mesi ed attualmente con Optinate 75 mg (risedronato sodico).
Il fastidio/dolore che ho adesso riguarda pero il testicolo destro, da circa due anni è diventato sensibile al tocco nel senso che basta che lo sfiori per sentire dolore però non ci facevo tanto caso, ora invece da un mesetto non c'è nemmeno il bisogno di toccarlo, è indolenzito per la maggior parte del giorno. Ho notato dietro ragguaglio di un urogolo, che ha escluso altre patologie, che tale fastidio scompare quando sono accaldato, durante e dopo attività fisica e quando sono bene al caldo sotto le coperte la notte: il che lo ha portato a concludere che il dolore sia causato da un problema alla schiena, muscolare o osseo.
Attualmente ho fastidio alla schiena dovuto per lo più allo stress che allevio stirandomi o facendo stretching ma non ho particoli fastidi debilitanti.
Confermate l'ipotesi dell'urologo? Se si quali esami posso fare per essere certo della dipendenza dalla schiena ,quali accorgimenti posso prendere per ridurre il fastidio?

Grazie mille a tutti coloro che vorranno darmi un consiglio. Buona giornata.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Se sono escluse cause urologiche, potrebbe fare una visita neurochirurgica e se lo specialista lo ritiene opportuno, una elettromiografia e velocità di conduzione, con studio della cauda e del nervo pudendo. Ma mi sembra strano che venga dal rachide.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica