Come impostare la magneto terapia a casa

buongiorno a tutti i medici,sono passati un mese e mezzo dall'ultimo mio consulto,ho seguito i consigli da voi dati,ho fatto 20 sedute di magneto terapia nalla regione del ginocchi interessata,purtroppo senza avere nessun risultato a riguardo la contusione ossea.Ormai,nonostante la mia giovane età,tipo che mi sono arreso. ho pensato molte volte di salire a bologna e farmi curare da esperti sul campo,ma non posso permettermelo economicamente,ho deciso di provare un ultima volta,ho fatto una tac in 3 d,e nel referto è uscita la stessa cosa della risonanza.contusione ossea sul versante anteriore del condilo femorale tibiale,per fortuna non si riscontrano danni a livello della corticale,cmq,adesso ho affittato un magnetobox,lo utilizzo in pratica 3 volte al dì con la funzione osteoporosi,o fratture,spero solo di risolvere al più presto,non riesco più a non correre,e in particolare non riesco più a eseguire normali movimenti quotidiani(come salire e scendere le scale)ein particolare non riesco a vedere il mio quadricipite così ipotonico rispetto al sinistro.volevo chiedere come potrei velocizzare questo processo di assorbimento,visto che si trova anche dell'edema persistente,non so,se magari ci sono integratori ossei,farmaci o altro ancora.Sono davvero sfiduciato riguardo per quanto riguarda la guarigione del mio ginocchio che mi vincola nella maggior parte dei movimenti,portando il sorgere di atteggiamenti posturali scorretti.
Ringrazio anticipatamente della vostra cortesia,aspetto una vostra risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
La macchina in sua dotazione può effettuare campi elettromagnetici pulsati a bassa frequenza, deve svolgere trattamento di lunga durata, utilizzando il programma pre-impostato (come ha già fatto); per le risposte cliniche c'è da attendere un bel pò (almeno un mese)
Esistono diversi integratori ossei (es FEMORAL), anche se, data la lunga storia di doloreda lei avvertito, Le suggerirei terapia con clodronato 100 mg (1 F i.m. x 2/sett per un mese) ed integrazione con colecalciferolo (valuterà il Curante la posologia, magari dosando la vitamina D)

Cordiali saluti

Dr. Mirko Parabita

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per avermi risposto...Cordiali saluti