Protusione erniaria

Salve,sono un ragazzo di 23 anni che da più di 8 mesi soffro di dolori alla schiena e alla gamba sinistra. Ho consultato molti specialisti e dopo aver effettuato una RM LOMBOSACRALE e RM DEL GINOCCHIO SINISTRO è stata evidenziata una protusione erniaria ad ampia base ,contenuta ,a livello di L3 E L4 e ,più evidente L4 L5,con discreta compressione del sacco durale. Dopo aver effettuato varie cure (cortisone,fisioterapia e tecarterapia con correnti)ho avuto un lieve miglioramento ma il problema ancora non è stato risolto. Al momento ho ancora forti dolori alla gamba sinistra ( come scosse elettriche ) e dolore alla schiena nella zona lombare.

Cosa mi consigliate di fare ?Vorrei tornare ad una vita normale e continuare a praticare il mio sport preferito ( il calcio).
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Prosegua con il ciclo di fisioterapia, con sedute di ginnastica per lombalgici, utile la ginnastica in acqua, terapia strumentale (come suggerito dal Collega che l'ha visitata) ed eventuale terapia farmacologica (io utilizzo spesso il pregabalin con buoni risultati, terapia da proseguire per almeno un mese) ed integrativa (complesso B, ac. Alfa-lipoico, PEA, L-acetil carnitina...)
Pazienti e vedrà che otterrà dei risultati più duraturi

Dr. Mirko Parabita

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto subito.Seguirò i suoi preziosi consigli e la terapia che mi ha proposto.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Bene, attendo fiducioso sue comunicazioni