Quale terapia ?

Per dolore spalla dx nei movimenti estremi da circa 40 gg., ho praticato etg: "Tendinopatia degenerativa del sovra e infraspinoso con immagine calcifica inserzionale di cm.0,4 priva di cono d'ombra posteriore, iniziale ipertrofia capsula articolaz. acromion claveare quale causa di conflitto subacromiale di tipo superiore."
Vorrei sapere se può dipendere da troppa ginnastica o solo dall'età e se una lieve psoriasi ai gomiti può avere interesse.
Inoltre, fra parenti, conoscenti e amici, conosco alcuni medici: chi mi ha proposto roentgen, chi ultrasuoni, chi infiltrazioni, chi onde d'urto, chi solo tens e fkt manuale; due che mi abbiano fatto la stessa proposta proprio no.
Potreste gentilmente chiarirmi le idee ? Grazie
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

come vede non sempre il passa parola si rivela utile.

Visto che mi sembra molto pratico, il consiglio migliore e deontologicamente più corretto da darLe,

è quello di far visionare l'ETG in Suo possesso da uno specialista Fisiatra e/o Ortopedico che,

dopo un attento esame obiettivo della scapolo-omerale,

saprà ben cosigliarLe sulla terapia più idonea per Lei.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale