Globuli bianchi bassi

Buonasera.
Sono una signora di 51 anni.
4 masi fà mi svegliai con una mano e un ginocchio gonfio e dopo qualche giorno mi è salita la febbre con vari dolori allo stomaco.
Mi hanno ricoverato subito e messa in una stanza da sola con una mascherina. Dopo tanti accertamenti hanno scoperto che avevo i globuli bianchi e anticorpi bassi.
Dopo aver girato tre ospedali al giorno d'oggi non mi hanno ancora saputo dire il perchè questi globuli non salgono.
Ora io prendo il cortisone per tenere la mano e il ginocchio normale e anche due compresse al giorno di NEORAL.
questi che vi scrivo ora sono gli esami fatti oggi (SOLO QUELLI FUORI DALLA NORMA):
NE% 4.1
LI% 93.2
MO% 2.3
EO% 0.2
NE# 0.2
MO# 4.6
EO# 0.0

Ormai sono stato sottoposta a tutti gli esami possibili e a parte questi tutti gli altri risultavano negativi.
Vorrei sapere le cause di questo. ormai sono 4 mesi cosi e non so più che fare.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Mi scrive l'emocromo per esteso.
Grazie

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
EBC Leucociti 6.62
RBC Eritrociti 4.50
HGB Emoglobina 13.6

HTC 41.5
MCV 92.1
MCH 30.3
MCHC 32.8
RDW 18.6

PLT 327
PCT 0.24
MPV 7.5
PDW 51.5

In percentuale
NEUT 2.7
LYNPH 95.3
MONO 1.3
EOS 0.3
BASO 0.4

In valore assoluto
NEUT 0.18
LYNPH 6.31
MONO 0.08
EOS 0.02
BASO 0.03
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Possibile che non hanno trovato la causa di questa severa neutropenia???
Credo che debbano impegnare un pò i Colleghi dell'Ematologia per la definizione del suo quadro.
E' ad alto rischio infettivo.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Di questa neutropenia severa c'e scritto nei certificati medici. ma non sanno il perche di questi globuli bianchi non salgono nonostante tutti gli esami negativi..
come consulenza ematologica mi hanno scritto: persiste neutropenia sotto G-CSF. Si esegue agospirato midollare più studio citofluorimetrico, citogentica e biopsia osteomidollare. Dove il risultato è stano negativo e mi hanno detto che ho il midollo pigro.

Sarà il caso di cambiare ospedale?
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Direi prorpio di si.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie della sua disponibilità..
Provvederò a cercare un'altro ospedale. ma abitando in sardegna le strutture non c'e ne sono molte.

Grazie ancora.
Tanti saluti..
[#7]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Il Microcitemico a Cagliari mi sembra ok.
saluti
[#8]
dopo
Utente
Ok. Grazie mille ancora.

Tanti Saluti.
[#9]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Saluti
[#10]
dopo
Utente
Salve,
Le vorrei informarle che ho seguito il sui consiglio, di andare al microcitemico di cagliari. è li mi hanno dato una patologia: Sindrome linfoproliferativa a linfociti T tipo LGL.
La ringrazio del consiglio.
Tanti saluti.. non so come ringraziarlo.
[#11]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Di nulla.
Saluti
[#12]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Di nulla.
Saluti
[#13]
dopo
Utente
Salve.
Vorrei un'informazione dovrei iniziare questa terapia: Enbrel 25 mg 1 fl s.c 2vv alla settimana per la spondiloArtrite HLA B27+.
Ma ho anche le seguenti patologie:
s. linfoproliferativa t-lgl
Osteoporosi
Esiti di TVP arto inferiore sinistro
Glaucoma bilaterale
E infine sono stata operata meno di un mese fà per una cataratta.
Vorrei un vostro consiglio a riguardo di questa medicina che dovrei assumere, quali rischi corro?
Grazie in anticipo.
[#14]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Sinceramente non sono la persona più indicata per avere una opinione su tale farmaco che conosco dalla letteratura ma che non uso nel mio campo.
Le consiglio chiedere questa informazione ai colleghi reumatologi.
Saluti