Cortese informazione anemia mediterranea

Buongiorno dottore,io e la mia compagna vorremmo sapere informazioni riguardo l'anemia mediterranea,spero che mi potrà aiutare.

Io sono portatore,e lei anche.

con la gravidanza come ci si comporta ?
quali sono le percentuali ?

ci sono delle cure ?
il nascituro sara' malato ?

perfavore fatemi sapere qualcosa,grazie di tutto cuore.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Dall'unione di due individui portatori sani può nascere un figlio con le seguenti caratteristiche: 25 % sano, 50% portatore sano, 25% malato. Cure per prevenire non ne esistono; si possono fare in gravidanza gli esami genetici per evidenziare la malattia eventuale

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
grazie dottore della risposta
questi esami si fanno quando ?
dopo quanto cioe ? in che settimana ?
e fino a quando si puo decidere di abortire ?

fatemi sapere presto grazie dottore
attendo risposta.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Dovete parlare direttamente con il ginecologo che vi segue; sarà lui a decidere il tutto
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
dottore per ora non abbiamo ancora un nostro ginecologo ecco perche chiedo a lei.

fino a quanti mesi si puo abortire se ti accorgi che il bambino si e trovato nel 25% di malattia ?
la cosa che non capisco e che se la villocentesi si fa alla 12 settimana come puoi abortire ?
si puo abortire fino ai 3 mesi ?

grazie ancora
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Entro il terzo mese è consentito l'aborto ma da quello che so la villocentesi si effettua intorno alla decima settimana. E' necessario che abbiate un ginecologo di fiducia a cui rivolgervi
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
vabbene dottore grazie mille ancora,è stato davvero gentile.
Buona giornata
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
dottore,buongiorno.

volevo sapere un informazione che non centra nulla con questo.

La mattina prima di fare un qualsiasi prelievo di sangue,posso prendere delle pillole di valeriana ? perche sono molto ansioso.
o succede qualcosa con gli esiti del esame ?

grazie di cuore
[#8]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò , non incidono sugli esami
[#9]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
vabbene grazie dottore
gentilissimo
a risentirci