Infrazione ii dito del piede

Salve,
ho 29 anni. circa una decina di anni fa ho urtato la punta del piede contro il tallone di un compagno. Avevo un dolore fortissimo e pertanto sono andato al pronto soccorso. L'rx escludeva fratture e pertanto l'ortopedico mi disse che sarebbe passato da solo. Visto che ad oggi (10 anni dopo) il dito è completamente deformato ed esercitando una pressione a livello della falange prossimale provo dolore, ho deciso di fare nuovamente una visita. Stavolta l'rx dice: Minima irregolarità del margine supero-laterale della falange prossimale del II raggio del piede dx. Inoltre c'è anche un aggregato di Calcio che si è formato che probabilmente è la causa del dolore che sento in seguito alla pressione. Il nuovo ortopedico dice che a suo tempo ci deve essere stato un distaccamento della falange e che ad oggi il dito va tenuto così! La fisioterapia non serevirebbe.
Siccome io pratico sport e vorrei continuare a praticarlo non cè proprio nulla che posso fare per risolvere il problema?... La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Chiaramente dopo 10 anni parliamo di "esiti" del precedente trauma;bisogna valutare la deformita' e la presenza di dolore per stabilire il trattamento piu' appropriato da concordare con il suo ortopedico di fiducia.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per il consulto. L'ortopedico mi ha detto che a suo giudizio non si può fare nulla. Lei è dello stesso parere?
[#3]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Gentile utente, per dare delle indicazioni è opportuno effetuare una visita e vedere delle indagini strumentali, solo così è possibile formulare una esatta diagnosi e stabilire il trattamento più adeguato.
Cordiali saluti