Rx colonna lombosacrale

Dopo alcuni dolori saltuari,poi continui nella parte bassa della schiena che spesso prendono anche la natica destra quasi come se scendessero nella gamba,ho effettuato questa rx con seguente referto:
Lievissimo atteggiamento scoliotico lombare destro-convesso. Minima schisi, minima mancata saldatura dell'arco posteriore di S1. Metameri e spazi discali lombari nei limiti della norma.
Se possibile avere un parere da voi esperti e qualke consiglio a riguardo per una cura!!!
Mi hanno detto di prendere Voltaren da iniettare secondo voi va bene??ho gia preso inizialmente alcuni antidolorifici in bustina ma nessun risultato!!!!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Come può vedere dalle linee guida del sito https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/ non è assolutamente possibile ricevere consigli terapeutici a distanza senza la visita diretta. Aggiungo che questo è anche espressamente vietato dalla Legge.
Detto questo il referto della radiografia non evidenzia lesioni scheletriche di rilievo: il "lievissimo atteggiamento scoliotico" e la "minima schisi" non sono situazioni patologiche. E' possibile che ci sia qualche disco alterato (che con le rx non si vede) che irrita il nervo sciatico.
E' necessario che si rivolga a un Ortopedico che DOPO averLa interrogata, averLa visitata e aver visto le rx saprà se sono necessari ulteriori accertamenti e saprà comunque ipotizzare una diagnosi, elemento indispensabile per qualsiasi cura.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie e mi scusi per aver kiesto consiglio sulla terapia,era solo x un parere dato che gia mi è stato detto da un medico di prendere quel tipo di medicinale!!!
Grazie ancora