Motivo di inidoneità nell arma,solo per un '' callo osseo''

salve,
io mi fratturai femore 3 anni fa quasi alla parte media del femore terzo prossimale del femore destro mi pare,i misero due viti sopra e una sopra ginocchio che tenevano chiodo endomidollare,ora a maggio 2010 dopo neanche 2 anni giusti mi sono tolto tutto perchè ero già guarito prima,nessun problema di necrosi nulla di nulla,gioco a calcio in 3 categoria corro più di prima ,non ho avuto neanche accorciamento degli arti come potrebbe succedere in questi traumi,cioè non ho nulla di nulla,come ricordo ho solo due cicatrici e il callo osseio che si forma come voi sapete,ora dato che voglio fare carabiniere,vorrei sapere, se il link delle infermità dei motivi di inidoneità dell arma,he vi posto riguarda me:- gli esiti di fratture articolari con residua presenza dei mezzi di sintesi o con alterazioni delle superfici articolari e con possibile evoluzione artrosica;v,se i medici carabinieri la pensano come voi oppure n,cè stato qualche paziente come il mio caso che vi ha chiesto parere?e sopratutto vorrei sapere,nel vero senso della parola cosa intendete,per alterazioni delle sperfici articolari,il callo osseo è un prbolema per nn esserei idoneiii?grazie della rispostaaaaaaaa rispondetemi accuratmente sul link vi prego
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, mi sembra che un collega le abbia risposto in maniera soddisfacente nella sua richiesta precedente. Le alterazioni delle superfici articolari e l'artrosi conseguente riguardano fratture delle articolazioni, che lei non ha avuto. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
per favore mi può dire,quali sono le fratture che riguardano le alterazioni delle superfici articolari,il callo osseo non è un alterazione,visto che si fa a gobetta?toglietemi questii dubbii vi ringrazio,non posterò più la stessa domanda che mi sta tartassando salve
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, l'articolazione è lo "snodo" tra due ossa, mentre la frattura del femore che lei ha avuto, a quanto ho capito tocca solo la parte lunga dell'osso, che quindi non c'entra niente con una articolazione. Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
un ultima cosa,il mio callo osseo potrebbe essere una malformazioni per i medici dell' arma dei carabinieri?ma voi medici ''normali'' e i ''medici carabinieri'' la pensate uguale ,grazie dell e infinite risposte non la tartasserò più
[#5]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Non so quali siano le specifiche di idoneità dei carabinieri, quindi non so risponderle. Cordialità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
oggi ho preso foglio per vedere la mi frattur e dice----frattura del medio prossimale(3°)destro con mezzi di sintesi con callo esuberante-----quindi lei mi conferma che non c 'entra nulla con questo riportato nell idoneità carabinieri-------=gli esiti di fratture articolari con residua presenza dei mezzi di sintesi o con alterazioni delle superfici articolari e con possibile evoluzione artrosica?questa è veramente la mia ultima stressatura,ho voluto leggere quello che cè scritto sulfoglio apposta per chiederlo a voi,grazie come sempre,e questa volta mi toglierò ogni dubbio grazie grazie dottore
[#7]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Non credo che c'entri. Cordiali saluti.