Dolore al piede dx

Buongiorno e complimenti per il forum.

Premetto che ho 30 anni e sono un podista molto amatoriale.
Corro circa 45 minuti 2 volte a settimane con un'andatura di 9km/h e non sono in sovrappeso.
L'ultima volta che ho corso è stato fine novembre e il male è cominciato i primi giorni di dicembre.
Faccio un lavoro sendentario.

Il tutto è inziato circa un mese fa quando mi sono alzato da letto con questo dolore al piede destro.
Il male è nella pianta del piede e sembrano scosse fortissime ad ogni movimento.

Il dolore si presenta solo quando muovo il piede soprattutto dopo averlo tenuto fermo per un pò di tempo (ad esempio la mattina quando mi alzo).
Infatti, dopo qualche ora che zoppico dal male (2/3) il dolore via via si affievolisce fino a permettermi di camminare normalmente.
Questo dolore non si presenta tutti i giorni ma quasi a giorni alterni. Mentre un giorno mi fa molto male il giorno successivo quasi nulla.
Una mattina, preso dalla disperazione, sono andato al pronto soccorso e mi hanno fatto una lastra senza (aggiungerei ovviamente) trovare niente di rotto.
Ho notato che nel tentare di aver meno dolore quando cammino tendo ad avere il piede "storto" verso l'interno.
Quali esami mi consigliate? Oggi la mia dottoressa mi ha prescritto il brufen 600 ma non vorrei curarmi con dei tranquillanti.

Sono a letto da quasi una settimana per influenza ma il male si ripresenta con la stessa frequenza.

Grazie
Ciao
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Gentile Signore, purtroppo non specifica in quale parte del piede o meglio della pianta avverte i disturbi e poi se il dolore è accompagnato o meno da formicolii o altri disturbi della sensibilità, se sono presenti anche in scarico come a letto o solo sotto carico.
Cerchi di essere più preciso, anche se nessuna descrizione anche la più precisa, può sostituire una visita medica!

Saluti Stefano Guidotti Firenze

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com

[#2]
dopo
Utente
Vorrei ringraziarla per la velore risposta. Provo a descrivere meglio il dolore.

il dolore compare anche a scarico, mentre camminando e sforzando il piede via via scompare.
Il peso del corpo non mi porta dolore ulteriore sul piede.
Infatti proprio in questi giorni ho testato che anche rimanendo fermo a letto il male compare comunque.
Il male è dentro al piede non nel tallone e nemmeno nelle dita.
Sembra come un nervo sensibile al centro del piede che quando tento qualsiasi movimento viene sollecitato e mi provoca questo forte dolore.
Quando tendo la punta del piede verso di me sento male nella parte superiore mentre quando lo tendo in basso sento male sotto al centro della pianta.
Non ho formicolii e non ho distrurbi di sensibilità.

Grazie
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Le consiglio di farsi visitare da uno specialista che giudicherà quali accertamenti fare, certo disturbi così duraturi ed anche a riposo meritano di essere valutati.
Tante cordialità
Stefano Guidotti Firenze