Gonalgia in emofilico

salve dottore.

sono un paziente emofilico A grave, da tanto tempo che ho dolore al ginocchio, a noi emofilici è normale i dolori alle articolazioni.
ho fatto la RMN ed è risultato questo:
è presente del versamento con importante irregolare e diffuso ispessimento della sinovia che assume anche aspetti nodulari: sono presenti numerose erosioni cistiche sub-condrali su tutte le superfici articolari con quadro compatibile con artropatia emofilica. Note degenerative meniscali con normalità delle strutture legamentose. Rotula in asse..

Aspetto una sua risposta

atte

[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. giovane, ovviamente senza una valutazione clinica e senza un esame diretto delle radiografie e degli altri accertamenti diagnostici per immagine, è impossibile fare on line una esatta diagnosi e stilare un idoneo programma terapeutico, sulla base del solo referto della Rmn da lei riferito.
Va valutata l'opportunità se il suo è un caso clinico da potere curare in maniera farmacologica, sia per via generale che locale, e con fisiochinesiterapia appropriata o se vi è la necessità di un trattamento chirurgico. Pertanto solo un consulto specialistico ortopedico può dare delle risposte utili sulla diagnosi completa e sicura e sul percorso terapeutico da seguire.
Le consiglio pertanto di seguire un consulto specialistico ortopedico, sempre consultando l'ematologo in considerazione della sua patologia di base. "

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -