Rmn colonna rmn bacino

Buonasera,
a seguito dolori persistenti a livello dell'osso sacro e qualche episodio di sciatalgia ho effettuato RMN a colonna e bacino con i seguenti reperti:
RMN bacino: Non vi sono alterazioni di tipo focale dell'estremo prossimale del femore o delle ossa del bacino. Regolare aspetto delle articolazioni sacroiliache e delle coxofemorali; normale la sinfisi pubica. Modesta quantità di versamento è presente in entrambe le articolazioni coxofemorali. Non vi sono significative alterazioni della morfologia e del segnale degli elementi muscolotendinei e perischeletrici.
RMN colonna: Sono state eseguite sezioni sagittali e assiali in tecnica spin echo, ponderate in T1 e T2. Il rachide è dimostrato da D9 fino al coccige. Il canale spinale è di dimensioni normali. Non vi sono alterazioni intradurali. Discopatia degenerativa L5-S1 con netta riduzione dello spazio intersomatico e ernia discale contenuta mediano di discrete dimensioni. Discrete alterazioni artrosiche dei massicci articolari. Non vi sono alterazioni ossee strutturali se non di tipo spondiloartrosico.

Chiedo cortesemente a chi è meglio rivolgersi visti i referti.
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Cattaneo Ortopedico 22
Al momento attuale, penso che lo specialista piu' indicato sia il Fisiatra, poiche' non si riscontra alcuna patologia di interesse chirurgico.
Cordiali saluti.

[#2]
dopo
Utente
mi è sorto un dubbio riguardo il versamento alle articolazioni coxofemorali: non ho subito alcun trauma, ma soffro di lassità capsulo-legamentosa. Inoltre mio padre sta per subire il secondo intervento per coxartrosi. Questo versamento può essere un campanello d'allarme?
Grazie