Caviglia destra con problemi

Buongiorno a tutti,

Vi volevo chiedere un consulto perchè ormai non so più come risolvere il problema alla mia caviglia - piede destro.
Sono stato opertato in data 12/09 e mi è stato ricostruito il legamento tibio astragalico posteriore (il legamento che si trova sulla parte esterna del piede aiuta la caviglia nel movimento interno -esterno della caviglia) e il gioco che si era creato all'interno della mia caviglia è completamente sparito e pertanto credo che l'operazione sia completamente riuscita. Tale rottura è stata dovuta ad un scontro a livello calcistico.
Il problema è che quando mi sono fatto male a giocare mi ha iniziato a far male anche la parte interna della caviglia più precisamente di fianco e sotto al malleolo e oltre a questo sento fastidio lungo tutto il tendine - osso che collega il l'alluce alla caviglia.
Da allora la parte interna del muscolo del polpaccio non si è più rigenerata (dovrebbe essere il muscolo collegato al tibiale posteriore)
In data 17/11 ho fatto la risonanza e vi scrivo il referto:

Non Apprezzabile versamento di liquido
Lieve alterazione di segnale in sede calcaneare su base algodistrofica
Si apprezza pure modesta alterazione di segnale caratterizzata da areola rotondeggiante di iperintensità in corrispondenza del malleolo posteriore
Itendini peronei e tibili sono conservati
Lieve diomogeneità del legamento tibio astragalico posteriore.
Nella norma il seno del Tarso.

Ogni volta che cammino sento cedere dalla parte interna e vedo leggermente in fuori il malleolo nella prte interna.
Non ho mai fatto le lastre alla caviglia e al piede possono essere utili? Secondo voi dalla risonanza si evidenzia qualcosa che confermi i dolori - problemi che sento?

Vi ringrazio per avermi ascoltato
Matteo
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Esame clinico+radiografie.
Potrebbe essere necessaria una valutazione artroscopica o una tendoscopia dei tendini paramnalleolari mediali. Ma il tutto è conseguente casomai all'esame diretto della caviglia.
Saluti

Dr Simone Cigni

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

Visto che il problema persite e la caviglia destra è sempre bloccata ho fatto una unova risonanza magnetica più accurata e risulta la seguente situaizone:

Risonanza magnetica della caviglia destra eseguita utilizzando sequenze coronali-assiale e sagittali spin e turbo-spin echo.

Pronunciata condropatia con fibrillazione cartilaginea severa a livello dell'articolazione tibio astragalica cui si associa una diffusa e marcata sofferenza subcondrale (stress bone reaction) della porzione posteriore del domo astragalico senza tuttavia attualmente presenza di una vera e propria leasione asteo-condrale; sofferenza subcondrale più focale e di minor entità si osserva inoltre anche a carico della porzione centrale del plafond tibiale.
Iniziale sofferenza da sovvraccarico della parte centrale della sottoastragalica con presenza di alterazione microcistica degenerativa a carico della porzione superiore del calcagno e fibrillazione cartilaginea associata.
Non versamento articolare.

Aspetto conservato dei tendini flessori
Aspetto conservato dei tendini estensori.
Note di tenosinovite dei tendini peronei in sede retromalleolare.
Aspetto conservato della fascia plantare.
Minime note di tendinosi del terzo medio del tendine d'achille.

Aspetto conservato dei legamenti tibio-peroneale anteriore e posteriore
Ispessimento fibrocicatriziale nella sede del legamento peroneo astragalico anteriore da esiti di sutura legamentosa.
Aspetto conservato del legamento peroneo-calcaneare.
Aspetto conservato del legamento peroneo-astragalico-posteriore
Aspetto conservato del legamento deltoideo.

Come posso risolvere il mio problema in modo chiaro e definitivo?
Grazie
Matteo

[#3]
dopo
Utente
Qualcuno esperto in questo campo può fornirmi il modo migliore per sistemare il problema.

grazie
Matteo