Discreto versamento intra-articolare

domenica scorsa giocando a calcio ho ricevuto prima una botta al ginocchio dx poi mi sono alzato ed ho fatto un movimento ed ho sentito un crack nel ginocchio poi venerdi scorso ho fatto la RM ed oggi ho ricevuto la risposta facendo leggere al fiseoterapista della mia squadra ed ha detto che ho bisognio di una visita dallo specialista voi che mi consigliate??? ora vi scrivo cosa sta scritto nella RM GINOCCHIO DESTRO:

Non evidenti alterazioni focali del segnale midollare a carico dei segmenti scheletrici esaminati.
Fine disomogeneità a carico del corno posteriore del menisco interno.
Normale morfologia e struttura del menisco esterno.
Normali per spessore ed intensità di segnale i legamenti crociati, i collaterali e il tendine rotuleo.
Discreto versamento intra-articolare.

grazie in anticipo

[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile utente,

le dico che il "discreto versamento articolare" e' un po' in contraddizione con un quadro RMN sostanzialmente normale.
Penso che la visita' dall'ortopedico sia assolutamente necessaria.
Un saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
grazie....ma potrebbe essere qualcosa di grave cioè potrei anche operarmi????grazie ancora
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
La RMN esclude qualcosa di "grave", pero' una valutazione clinica, soprattutto se il versamento non si riassorbe in tempi brevi sarebbe necessaria.
Un saluto.
[#4]
dopo
Utente
il versamento è stabile da 5 giorni ma è poco...poi ho un forte dolore alla parte posteriore del ginocchio è non riesco a piegare del tutto la gamba....grazie ancora