Una risnonanza magnetica, la quale ha identificato un modico versamento articolare

Salve, a seguito di una lussazione rotulea ho eseguito una risnonanza magnetica, la quale ha identificato un modico versamento articolare con liquido nella borsa del gastrocnemio. Regolari tutti i legamenti.Tilt rotuleo esterno, conservata cartilagine. Note edematiche a carico del condilo femorale laterale sul versante anteriore per contusione ossea. Marcata irregolarita' a carico del retinacolo interno per lesione in esiti di pregressa lussazione rotulea
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

e' un quadro RMN assolutamente compatibile con la lussazione di rotula che lei ha subito.
Se la lussazione e' stata singola e traumatica, e' molto probabile che con un buon programma fisioterapico lei possa recuperare completamente. Se invece e' frutto di una instabilita' della quale lei soffriva gia' in precedenza, e' meglio che consulti un ortopedico per una valutazione clinica.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com