Un ragazzo 21enne che durante una partita

Buonasera a tutto lo staff.Sono la mamma di un ragazzo 21enne che durante una partita di calcetto ha subito un trauma al ginocchio destro.Ha fatto una RM e chiederei gentilmente una Vostra delucidazione sull'esito poichè l'appuntamento con l'ortopedico gli è stato fissato per il lontano 1 aprile.Certa di una Vostra gradita risposta ringrazio anticipatamente e Vi trascrivo il quanto:
Alterazione di segnale della regione postero-mediale del piatto tibiale in rapporto a quota di edema intraspongioso di verosimile natura post-traumatica.Piccola areola di riassorbimento cistico-geodico in corrispondenza della porzione postero-superiore del condilo femorale esterno.Non evidenti reperti di riferimento post-traumatico nè degenerativo a carico delle fibrocartilagini meniscali.Integro il legamento crociato ant.,tuttavia lievemente disomogeneo lungo tutto il decorso come per esiti di trauma distrattivo di grado moderato.Non evidenti alterazioni a carico dei legamenti collaterali e del legamento crociato post.Modesta falda fluida intracapsulare distribuita prevalentemente in sede femoro-patellare.Rotula atteggiata in iperpressione esterna ai gradi flessione dell'esame.Grazie
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

dalla RMN sembra un trauma distorsivo senza particolari lesioni articolari. Sarebbe importante sapere come sta adesso il ragazzo e quali disturbi avverte.
Ci faccia sapere.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Buonasera Dott.Sailis e grazie infinite per La sua sollecita risposta.In quanto al ragazzo volevo dirLe che sta abbastanza bene anche se spesso accusa dei fastidi dietro il ginocchio che lui non sa ben definire. Nel ringraziarLa ancora, saluto e Le auguro una buona serata.