Referto della mia risonanza magnetica al ginocchio destro

Salve vorrei delle spiegazioni sul referto della mia risonanza magnetica al ginocchio destro:
PRESENZA DI DISCRETO VERSAMENTO ARTICOLARE, CON DISTENSIONE CISTICA DELLA BORSA SEMIMEMBRANOSO-GASTROCNEMICA.
IL MENISCO MEDIALE PRESENTA NORMALI DIMENSIONI, SEGNALE ALTERATO ED IRREGOLARITA' MARGINALI A LIVELLO DEL CORNO POSTERIORE, CON ASPETTO FRAMMENTATO.
SI ASSOCIANO MANIFESTAZIONI DI CONTROPATIA FEMORO-TIBIALE NEL COMPARTO MEDIALE.
Porgo i miei più cordiali saluti e mi complimento per il vostro servizio.
Grazie!
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, nel referto c'è scritto che la parte interna del ginocchio è andata incontro a fenomeni di invecchiamento e degenerazione, con consumo della cartilagine, lesione di un menisco e conseguente formazione di liquido infiammatorio nel ginocchio, che distende anche una specie di sacca posteriore spesso correlata alla lesione del menisco interno. Per una diagnosi certa, e per la valutazione del grado di consumo della cartilagine e del grado di lesione meniscale, e quindi per instaurare le cure del caso, è necessaria una visita ortopedica. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica