Meniscopatia???????

Illustri dottori, scrivo in merito ad un problema al ginocchio sx.
Dopo avere effettuato una consulenza fisiatrica per forti dolori al ginocchio, soprattutto in fase di accovacciamento o sotto carico intervenuti dopo avere ripreso attività sportiva, ho effettuato una r.m.n. che ha dato il seguente esito:
Alterazione morfo-strutturale e dell'intensità di segnale a carico del corno posteriore della fibrocartilagine meniscale mediale per la presenza di stria iperintensa a decorso lineare.
Imbibizione edematosa dei tessuti molli del comparto mediale con falda fluida che circonda il legamento collaterale omolaterale.
Anteriormente alla rotula e al tendine rotuleo si apprezza disomogeneità di segnale come da reazione edematosa.
Non lesioni a carico del menisco laterale.
Ben inseriti i legamenti crociati e i legamenti collaterali.
Premetto che ho 35 a. due figli piccoli, un lavoro che presuppone tanto movimento e una grave problema di ernia dorsale D4-D5 con conseguente siringomielia dorsale.
Grazie della cortese attenzione!
[#1]
Dr. Alberto Costantini Ortopedico 61 3
gentile utente
da come lo descrive, riterrei che la lesione del corno posteriore del menisco interno, possa giustificare la sua sintomatologia e quindi la possibilità di un intervento in artroscopia.
resta comunque da vedere sa c'è stato un trauma distorsivo con interessamento del leg collaterale e poter comunque visitare il ginocchio.
Non ritengo che l'ernia possa determinare ripercussioni sulla sua patologia

Dr. Alberto Costantini
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Chirurgia Artroscopica
Concordia Hospital
Via delle SETTE CHIESE 90, 00145 Roma

Dr.Alberto Costantini
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Chirurgia Artroscopica di Spalla,Anca,Ginocchio e Collo-Piede

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Grazie per la cortese risposta, posso chiederVi gentilmente di potermi indicare un centro e/o ospedale siciliano che effettui tale intervento?