Rx anca sinistra

Gentili Dottori, ho ventisei anni e da un paio di mesi ho dolori all’anca sinistra. Ho fatto una radiografia ed il mio medico mi ha consigliato una visita specialistica con un ortopedico che ho già fissato, ma sono molto in ansia e vorrei se possibile sapere qualcosa di più sul risultato della radiografia:
Radiografia di pelvi e anca:
Assenza di lesioni ossee di tipo focale evolutivo.
In corrispondenza del collo femorale sinistro, sul versante esterno, rilievo di formazione rotondeggiante radio-trasparente con orletto sclerotico di tipo cistico.
Coesistono segni di coxoartrosi bilaterale con sclerosi del tetto acetabolare e riduzione dell’interlinea articolare.
Tono calcico conservato.

Grazie fin da ora per il vostro aiuto.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive un quadro di artrosi bilaterale che faccio fatica ad associare a un paziente di 26 anni. Viene segnalata anche la presenza di una lesione ossea su cui non è possibile esprimere un parere.
Mi dispiace di non esserLe molto di aiuto ma l'unico modo per saperne di più è porre le domande al Suo ortopedico DOPO che è stato visitato. Ricordi di portare con sè le radiografie. E' possibile che lo specialista suggerisca altri accertamenti, in base a quanto emergerà dalla visita diretta e dalla visione delle rx.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it