Artrodesi piede torto congenito adulto

Salve,
sono in lista d'attesa al Rizzoli per un intervento di artrodesi al piede, consigliatomi a seguito di una visita in cui è stata riscontrata "Insufficienza del tibiale posteriore + supinazione avampiede in esiti chirurgici di PTC a destra".
Ho 27 anni e posso fare qualunque tipo di attività fisica con dolori di lieve entità. Proprio per questo mi è stato sconsigliato da un altro ortopedico un tale tipo di intervento, che io farei oggi per il mero lato estetico.
Quale strada intraprendere? Quali sono i reali rischi di un intervento così complicato?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, intervento ortopedici per estetica non se ne fanno. Si fa un intervento se, a causa di una deformità residua, si crede che con gli anni ci possano essere dei problemi di sovraccarico e alterato lavoro del piede che potrebbero portare a dolori. Quindi ne parli con l'ortopedico di fiducia, perché esistono infinite alterazioni che lei potrebbe avere e che non possiamo valutare in consulto on-line. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica