Ptc bilaterale

sono un ragazzo di 31 anni e dalla nascita soffro di ptc bilaterale
sono stato operato piu volte x correggere la malformazione ma negli ultimi mesi ho notato una recidiva in entrambe i piedi ed ho mollti dolori nel deambulare
sono andato ha fare una visita ortopedica e mi hanno prospettato un amputazione bilaterale secondo pirogoff o addirittura sotto il ginocchio
vorrei sapere se ci fossero alternative all amputazione
grazie

[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
se le sono state consigliate cure così drastiche, probabilmente la situazione locale in termini di integrità cutanea e deformità del piede deve essere molto compromessa.
Non possiamo quindi entrare nel merito della cosa tramite consulto on-line, rischieremmo di essere imprecisi e di non calibrare le nostre speculazioni sulla realtà dei fatti.
Parli apertamente con gli specialisti che la seguono e si faccia spiegare chiaramente le alternative nel suo caso e se altre soluzioni (artrodesi selettive ed osteotomie, uso del fissatore esterno...) non sono utilizzabili e perché.
Saluti cordiali.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO LE FARO SAPERE I MIEI ESITI
[#3]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

senza conoscere nei dettagli il Suo caso è difficile darLe indicazioni.
Esistono però alcuni chirurghi (e io ne conosco uno bravissimo) che riescono -con la metodica del fissatore esterno di Ilizarov ad ottenere risultati che con le altre tecniche sarebbero impensabili.
Prima di passare ad ipotesi drastiche, è bene sondare a fondo anche questa possibilità

Distinti saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
vorrei sapere in quale struttura e abilitato il chirurgo cher lei conosce x un eventuale visite ed un ulteriore intervento x l applicazione del fissatore esterno di ilizarov
grazie e distinti saluti
[#5]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
potrebbe contattare tramite mail privata il collega che le ha dato il suggerimento.
Cordialità.