Scoliosi formicolii e problemi respiratori

Chiedo con urgenza aiuto sono una ragazza si 27 anni con una grave scoliosi di gradi 85 ... all'età di 8 mi fu diagnosticata una scoliosi idiopatica di 19° ma nonostante gli esercizi posturali a 9 anni avevo già 36° così si decise di farmi portare un corsetto di gesso ma nonostante gesso e vari esercizi posturali in gesso la mia scoliosi diventò di 64° quindi mi dissero che la mia scoliosi era progressiva adesso ho 25 anni ne ho 85° e da quasi un anno ho dei forti dolori al torace,da sotto le costole ascellari e sotto al seno,dolori fortissimi nel tratto lombo sacrale che sono così forti da non permettermi molti movimenti mi è capitato in passato qualche episodio di febbre alta associata a insensibilità agli arti inferiori... poi sono stata bene andata via la febbre ma quache volta mi capita normalmente metntre cammino una delle due gambe mi fa cadere o l'una o l'altra ma di più la sinistra in passato questi sintomi non erano così frequenti ma adesso sono molto più frequenti e la cosa che mi mette ansia è che sento le mie gambe vibrare e si addormentano in continuazione e sento quasi come se degli aghi mi pungono dietro alle ginocchia e anke i polpacci ho anche problemi respiratori piuttosto seri con desaturazione ... no so che pensare sono in ansia la situazione non mi convince sono seriamente spaventata perchè di mattina quando mi sveglio puntualmente devo aggrapparmi alle cose per camminare poi dopo aver preso i giri cammino normalmente come se non avessi alcun problema apparentemente tutto normale apparte qualche ''attimo'' di mancanza... per favore spero in una risposta...grazie Melania.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
è seguita da un chirurgo vertebrale e da uno pneumologo per il suo problema?
Sembrerebbe, con tutti i limiti del consulto on-line, una patologia che si potrebbe giovare di una artrodesi strumentata, cioè un intervento chirurgico che cerca di "raddrizzare" o almeno stabilizzare la schiena.
Ci faccia sapere.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica