Cervicobrachialgia bilaterale artrosi cervicale

Buongiorno,mi si e' presentato nuovamente un problema legato alla cervicale.Mi son svegliato una mattina con forti dolori al collo spalle,debolezza nelle braccia e in piu' forti capogiri in base a come muovevo la testa.Siccome il mio medico nn c'era mi hanno accompagnato in ps.Dopo visita medica e neurologica mi hanno fatto rx cervicale e l'esito e' metameri in asse note cervicouncoartrosiche,spazi discali di ampiezza conservata.
Mi hanno fatto un'iniezione di toradol,due pastiglie di tachipirina e il medico poi mi ha detto di prendere tachipirina da 1000 e se persisteva di andare dal mio medico e fare una visita fisiatrica.
Infatti lunedì si sono ripresentati gli stessi sintomi x cui sono andato dal mio medico di base che dice appunto causati da cervicale e mi ha prescritto visita dal fisiatra che farò domani pomeriggio.
Ma puo' dare problemi tipo testa confusa stordita,muscoli del cranio rigidi da far fatica ad aggrottare la fronte e in piu' da ieri senso di bruciore alle mani e a volte formicolio?Poi anche pesantezza alla nuca che si ripercuote sulla fronte e come se mi stringessero il capo in una morsa?!!!Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in linea di massima alterazioni cervicali potrebbero dare la sintomatologia che descrive, dipende dal grado e dal tipo delle alterazioni che, a distanza, non possono essere valutate.
Pertanto mi sembra corretta la prescrizione della visita fisiatrica per avere una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,grazie x la tempestiva risposta.Bene allora domani sentirò che dice il fisiatra.Grazie ancora.
Cordiali Saluti