Artrosi cervicale

Buongiorno,
ho 27 anni e da un anno e mezzo circa ho iniziato a soffrire di artrosi cervicale.Tutto è incominciato con una forte contrattura al collo e spalle e da lì tramite risonanza è emersa la rettilinealizzazione del ra hide cervicale, senza esserci presenti nè ernie nè protusioni. Ho effettuato sia la palestra correttiva che visite dal fisiatra con relative manipolazioni. Purtroppo però non ho risolto nulla poichè ho sempre gli stessi sintomi ovvero assenza o comunque pochissimo e tollerabile dolore e scricchiolii vari, ma ho forti nausee, giramenti di testa, senso di sbandamento e svenimento. Inoltre mi capita di avere la testa confusa soprattutto nei giorni in cui ho dolore e nei movimenti con le braccia di sentire come della tachicardia che dura pochissimo ma che avverto spesso,inoltre ho sempre la mandibola contratta fin dal mattino (forse stringo i denti di notte).Soffro inoltre di otite e quindi sempre orecchie con ronzii. Ora vorrei capire se è il caso di affron tare una visita neurologica o se questi sono sintomi dovuti ad altro anche perchè mi rendono la qualità della vita, anche sociale, più difficile.
Vi ringrazio per la risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

più che un'artrosi cervicale, difficile alla Sua età, parlerei di contrattura muscolare così come evidenziata dalla RM mediante la rettilineizzazione della colonna cervicale.
Una delle cose che più si evidenzia è la contrattura della regione mandibolare sin dal mattino,
pertanto farei prima una visita gnatologica per valutare eventuale bruxismo o altri problemi della bocca, come malocclusioni. Poi in base ai riscontri dello gnatologo si vedrà come proseguire.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro