Problemi ginocchia

Salve,
sono la madre di una ragazza di 14 anni che soffre da circa 2 mesi di dolori acuti alle ginocchia,nella rotula e nei legamenti circostanti.abbiamo consultato parecchi consigli ma ancora stiamo aspettando l'arrivo della visita che ci hanno prenotato tra 1 mese.alcuni (medico curante,pediatra)hanno affermato che la causa è dovuta al fatto che è cresciuta molto in fretta in altezza,altri(fisioterapista di fiducia che le ha fatto dei massaggi) ha dato la causa al fatto che mia figlia svolge danza classica da parecchi anni e ora hanno cominciato l'uso delle scarpe da punta.abbiammo fatto i raggi e aspettiamo l'esito k arriverà domani ma siamo molto preoccupati.mi chiedevo:
1)secondo lei quale potrebbe essere la causa?
2)mia figlia potrà continuare a fare danza classica o per non soffrire piu di questi problemi come ha detto il pediatra potrebbe fare solo piscina??
3)ccosa potremmo fare per far calmare i dolori e l'infiammazione ai legamenti che si è creata insieme alla formazione di liquido nel ginocchiio dx?
4)c'e il rischio di una lussazione di rotula?se si, cosa si puo fare per evitarla??

anche il fatto che l'ortopedico che ci hanno consigliato poichè bravo con le ginocchia ci ha dato l'appuntamento tra 1 mese non ci tranquillizza.
grazie di tutto cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
1)secondo lei quale potrebbe essere la causa?
SENZA UNA VISITA CLINICA DIRETTA FARE IPOTESI E' MOLTO MOLTO AZZARDATO
UNICA IPOTESI CHE MI SENTO DI FARE E' UNA INIZIALE PROBLEMATICA DA MALALLINEAMENTO O DELL'APPARATO ESTENSIONE O DA ASSIALITA' FEMORO TIBIALE.

2)mia figlia potrà continuare a fare danza classica o per non soffrire piu di questi problemi come ha detto il pediatra potrebbe fare solo piscina??
LA PISCINA E' UTILISSIMA COMUNQUE E SEMPRE.
IN UN CASO COME QUELLO DI SUA FIGLIA PER RISPONDERE IN MERITO AL SUO FUTURO NELLA DANZA CLASSICA E' ESSENZIALE VISITARLA E FARE UNA DIAGNOSI

3)ccosa potremmo fare per far calmare i dolori e l'infiammazione ai legamenti che si è creata insieme alla formazione di liquido nel ginocchiio dx?
GHIACCIO LOCALMENTE SUL GINOCCHIO A FASI ALTERNE DI 15 MINUTI INTERPONENDO TRA LA CUTE E LA BORSA DEL GHIACCIO UN PANNO SPUGNA.

4)c'e il rischio di una lussazione di rotula?se si, cosa si puo fare per evitarla??
PERCHE' LE VIOENE IL DUBBIO DI UNA LUSSAZIONE DELLA ROTULA?
PER RIDURRE I RISCHI, QUALORA ESSI CI SIANO, SAREBBE UTILE UNA IDONEA GINOCCHIERA CHE PERO' RITENGO MAL SI SPOSI CON GLI ABITI DELLA DANZA CLASSICA.

anche il fatto che l'ortopedico che ci hanno consigliato poichè bravo con le ginocchia ci ha dato l'appuntamento tra 1 mese
ASPETTI CON FIDUCIA
UNA VISITA E' ESSENZIALE.

Cordiali saluti,

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
avendo problemi alle ginocchia quali sport si dovrebbero evitare? e visto che ora mia figlia ha smesso danza a causa di questo problema è preoccupeta nel fatto che teme di poterla piu riprendere (e ci sta male) per quest'anno o nel futuro poiche ne è molto appassionata? qual'è il suo parere in proposito? e un ultima cosa conosce qualche bravo ortopedico in sicilia??
grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
avendo problemi alle ginocchia quali sport si dovrebbero evitare?
PRIMA DI TUTTO BISOGNA SAPERE DI CHE TIPO DI PROBLEMATICA LE GINOCCHIA SOFFRONO E DUNQUEFARE UNA DIAGNOSI
SOLO DOPO SI POTRA' PARKARE DI SPORT CONSIGLIATI E DI SPORT SCONSIGLIATI

e visto che ora mia figlia ha smesso danza a causa di questo problema è preoccupeta nel fatto che teme di poterla piu riprendere (e ci sta male) per quest'anno o nel futuro poiche ne è molto appassionata? qual'è il suo parere in proposito?
SINO AD UNA DIAGNOSI CONCRETA E0 VEROSIMILE SIA UTILE NON FARLE ESEGUIRE DANZA SOPRATTUTTO SE ESSA, COME SEMBRA DI CAPIRE, SIA LA CAUSA SCATENANTE I DOLORI ALLE GINOCCHIO DI CUI SUA FIGLIA SOFFRE ALLA SUA GIOVANE ETA'

e un ultima cosa conosce qualche bravo ortopedico in sicilia??
NON E' ABITUDINE DEI CONSULENTI DEL SITO FORNIRE NOMINATIVI SPECIFICI DI COLLEGHI PER NON FAVORIRE ALCUNI A DISCAPITO DI ALTRI PARIMENTI BRAVI.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie ma secondo lei potrebbe essere la crescita veloce e non la danza a creare questi problemi?
cordiali saluti
[#5]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
grazie ma secondo lei potrebbe essere la crescita veloce e non la danza a creare questi problemi?
RITENGO CHE SIA DIFFICILE CHE SIA SOLO LA CRESCITA.
PROBABILMENTE ESSA E' UNO DEI FATTOTI IN CAUSA.
Cordiali saluti.