Un giorno all'altro si sposta

Gentili dottori,
vorrei sapere se è possibile avere una tendinite che da un giorno all'altro si sposta da un'articolazione all'altra visto che da una settimana ho avuto dolore prima ad una caviglia poi ad una mano.Ciò mi è accaduto anche due anni fa ma con uso di farmaci antinfiammatori e infine con cortisone sono guarito.
Cordiali saluti,ringraziando anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
per risponderle andrebbe fatta una accurata anamnesi (storia clinica personale) e un accurato esame obiettivo.
Vanno naturalmente escluse tutte le malattie "reumatiche" e questo non può essere fatto se non attraverso una visita e gli eccertamenti diagnostici.
Prenoti una visita dal suo ortopedico di fiducia e ci faccia sapere.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buonasera,
innanzitutto ringrazio per avermi tempestivamente risposto.Rigurado all'esclusione di eventuali malattie reumatiche le posso dire che abbiamo effettuato il reumatest che è risultato negativo,mentre le risonanze magnetiche effettuate alla mano e alla caviglia hanno rilevato una tendinite diffusa.Il mio medico mi ha detto k si potrebbe trattare di una malattia autoimmune e pertanto mi sono state prescritte analisi di ricerca per eventuali anticorpi...potrebbe trattarsi di questo?E se sì,si può guarire??Grazie anticipatamente.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Esistono anche le forme reumatiche cosidette "sieronegative", quindi potrebbe essere sia una malattia autoimmune che una forma di queste.
La valutazione in genere è del reumatologo quindi se quest oè il sospetto si faccia valutare dallo specialista.
Cordiali saluti