Rx anche

Mia madre ha ritiro la lastra alle anche, precisamente la RX Anche, ed hanno sottolineato "Addensamento osseo ad aspetto rattivo della sincondrosi sacro illiaca destra" cosa significa? Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, vuol dire che l'osso intorno alla articolazione tra sacro e osso iliaco è un pò più denso del normale. Può non voler dire niente, spesso è solo espressione di una normale degenerazione artrosica, ma se correlata a sintomi specifici può essere la spia di malattie autoimmuni di pertinenza reumatologica. Faccia quindi vedere i risultati al suo ortopedico di fiducia. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio della sua risposta immediata, volevo chiederle un'ultima cosa, sotto c'è scritto visita fisiatra, è la stessa cosa di una visita con un ortopedico, quale visita è più inerente al suo caso??? nulla di allarmante quindi? Grazie Buonaserata