Devo dire però che questi dolori sono molto leggeri e compaiono senza una cadenza

Salve gentili dottori..vorrei chiedere un'opinione che potrebbe alleviare di molto la mia ansia..quest'estate un evento molto angoscioso mi ha fatto cadere preda di forte ansia..da lì mal di stomaco e da circa tre mesi soffro di dolori alle gambe e fitte che si irradiano diffuse..devo dire però che questi dolori sono molto leggeri e compaiono senza una cadenza..spesso poi mi tremolano i nervi..inoltre se non fosse per l'ansia potrei dire di non avere niente di preoccupante..ho fatto le analisi del sangue ed è risultato una ves di 38..le ho rifatte e la ves si è abbassata a 19 però avevo il fattore reumatoide a 21.4 mentre doveva essere minore di 20..devo preoccuparmi? Subito mi sono ossessionata con malattie autoimmuni varie e sclerosi multipla...sono ipocondriaca lo so..ho inziato da pochi giorni una cura di citalopram..grazie per la risposta..Saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, i valori da lei riportati sono totalmente aspecifici, e non vogliono dire nulla. Quindi non si preoccupi. Comunque, se ha dei dolori agli arti inferiori, può sempre chiedere al suo medico curante per tranquillizzarsi ultyeriormente. Il suo medico, visitandola, deciderà se i dolori meritano un approfondimento con una visita specialistica. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
E' stato molto gentile a rispondere dottore..ma non devo preoccuparmi per i muscoli e i nervi che tremano quindi? Perchè io penso subito a malattie neurologiche..anche se obbiettivamente sono 4 mesi che sono in tensione continua..Grazie di nuovo..Alessandra
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Credo che la risposta l'abbia data da sola, la tensione nervosa può dare sintomi di questo tipo, ma le ripeto che non potendola visitare non posso escludere niente, posso solo, con buon senso, dire anche a lei di avere buon senso. Cordialità.