Il 5° metacarpo, ora ho il gesso

Gentile Dottore,
Circa una settimana fa, ho fratturato il 5° metacarpo, ora ho il gesso.
una volta tolto il gesso e riacquisita la perfetta mobilità del dito, ci sarà il rischio di avere il dito storto???
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
egr. signore, no senz'altro!
In quanto il collega ortopedico che ha valutato il tipo e l'entità della frattura, avrà senz'altro eseguito l'apparecchio gessato a regola d'arte,
prevendendo certamente qualsiasi eventuale spostamento dei monconi della frattura, se la frattura fosse stata scomposta.
Inoltre se vi era anche qualche lesione capsulo - legamentosa, l'ortopedico avrà senz'altro valutato anche questo aspetto eseguendo il trattamento con apparecchio gessato.

Codiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La frattura, fortunatamente è solo Lievemente angolata..
(guaribile in giorni:30)
Quindi posso stare tranquillo? Il dito ritornerà come prima senza alcun rischio?