Ampie aree di sofferenza edematosa ossea diffusa in corrispondenza del corpo astragalico e della por

salve, dottore volevo sapere cosa posso fare o se ci sono delle cure per il mio piede ... da un anno dalla distorsione io ancora nn riesco ancora a camminare bene apparte i dolori eccessivi al piede... nella rmn vi e' scritto che ho delle ampie aree di insofferenza edematosa ossea diffusa in corrispondenza del corpo astraligo e della porzione sotto-astragalica del calcagno , da esiti di contusione ossea. legamento peroneo astragalico ben inserito , ma modicamente ispessito e circondato da sottile falfa fluida legamentosa ,in esiti di lesione distrattiva parziale .
scarso versamento articolare con sottile falda fluida nella sotto astragalica .la prego di darmi un aiuto perche cosi non posso piu' lavorare .. grazie mille
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, se la risonanza è recente, quindi se le alterazioni descritte sono ancora presenti, deve andare da un ortopedico per farsi dare una terapia specifica. Le ossa non sono ancora guarite dal trauma e sono infiammate al loro interno. Probabilmente avrà bisogno di un periodo di riposo, per far "respirare" le ossa, di medicine e terapie fisiche, e se è sovrappeso dovrà dimagrire. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica