Dismetria

Buongiorno, sono la mamma di un bambino di 12 anni alto 1,59 a cui è stato riscontrato una dismetria agli arti inferiori di 1 cm. Il ragazzino è già due anni che esegue ginnastica per la schiena perchè mi è stato detto che ha la scoliosi.Ora nella visita di controllo ortopedica mi è stato detto di questa dismetria e l'ortopedico ha detto che ci vuole un rialzino. Vorrei sapere se basta il rialzino o se è neccessario altro! Nel ringraziarla auguro un buongiorno.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Le dismetrie degli arti sono abbastanza frequenti, nel caso di suo fglio, considerato che si tratta solo di 1 cm si compensa con un rialzo, dismetrie superiori 2-3 cm richiedono il trattamento chirurgico di allungamento dell'arto per compensare gli squilibri di lunghezza ed evitare problemi secondari alla colonna vertebrale.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia