Lesioni legamento crociato posteriore e anteriore

Salve e grazie a chi vorrà rispondermi...

ho avuto un infortunio al ginocchio durante una partita di calcio, effettuata visita in pronto soccorso e visitato dall'ortopedico mi è stata richiesta una RMN, che ho già fatto e che vengo a proporvi per cercare di chiarire alcuni punti prima della visita ortopedica che ho tra una settimana;

questo il risultato della RMN:

Lesione traumatica intramurale del crociato posteriore.
Lesione parziale del crociato anteriore.
Regolare il comparto esterno, i collaterali ede i menischi.
Versamento articolare a livello del recesso sottoquadricipitale.
Nella norma il corpo di Hoffa.
Non alterazioni del segnale osseo midollare.
Piccola cisti ossea metaficsaria femorale.

Ora, qualcuno saprebbe per cortesia spiegarmi il tutto e vorrei sapere se c'è bisogno dell'intervento o se si può procedere anche con la fisioterapia...

vi ringarzio anticipatamente...saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, sembra che ci sia una lesione dei due crociati. Solo valutando "con le mani" la stabilità del ginocchio si può dire se deve essere operato o no. Quindi si rivolga ad un bravo ortopedico che visitandola saprà cosa fare. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica