Con conseguente dolore alla parte internaal ginocchio

salve ,
ho 24 anni ,1,84 cm per circa 90 kg.
ieri sera 1722011 sono caduto mentre facevo snowboard .
una caduta banale , se non per il fatto che ho avvertito una trazione al ginocchio ( come se una persona ti tirasse per un piede ) con conseguente dolore alla parte internaal ginocchio .
questo non mi ha inpedito di continuare al mia serata sulla neve . avvertivo solo un lieve dolore nel camminare . anche nel fare degli scalini non avvertivo particolari dolori .oggi ,il ginocchio fa un po piu male
ma comunque non sento cedimenti nel camminare ne dolore nel caricare il peso e non c'è nessun tipo di gonfiore o versamenti , solo non riesco a distendere completamente la gamba .viceversa la piego senza problemi . non avverto dolore nelle rotazioni .
L'unica cosa è che oltre a zoppiare visto che non riesco a distendere completamente la gamba sento dei dolori al tatto se tocco la parte interna del ginocchio .Sono consapevole che la soluzione migliore è la visita con
uno specialista e magari una bella RM , ma sinceramente non credo sia cosi grave . Voi cosa ne pensate ? è normale che oggi faccia piu male ? potrebbe essere una buona idea quella di aspettare qualche giorno per vedere
come si evolve la situazione o è meglio agire subito ?
vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
deve riformulare la domanda che risulta incompleta
Saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
salve ,
mi chiamo Walter , ho 24 anni ,1,84 cm per circa 90 km.
ieri sera 17|022011 sono caduto mentre facevo snowboard .
una caduta banale , se non per il fatto che ho avvertito una trazione al ginocchio ( come se una persona ti tirasse per un piede ) con conseguente dolore alla parte internaal ginocchio .
questo non mi ha inpedito di continuare al mia serata sulla neve . avvertivo solo un lieve dolore nel camminare . anche nel fare degli scalini non avvertivo particolari dolori .oggi il ginocchio fa un po piu male
ma comunque non sento cedimenti nel camminare ne dolore nel caricare il peso e non c'è nessun tipo di gonfiore o versamenti , solo non riesco a distendere completamente la gamba .viceversa la piego senza problemi . non avverto dolore nelle rotazioni .
L'unica cosa è che oltre a zoppiare visto che non riesco a distendere completamente la gamba sento dei dolori al tatto se tocco la parte interna del ginocchio .Sono consapevole che la soluzione migliore è la visita con
uno specialista e magari una bella RM , ma sinceramente non credo sia cosi grave . Voi cosa ne pensate ? è normale che oggi faccia piu male ? potrebbe essere una buona idea quella di aspettare qualche giorno per vedere
come si evolve la situazione o è meglio agire subito ?
vi ringrazio molto
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
solo non riesco a distendere completamente la gamba
TIPICO DELLE DISTORSIONI DEL GINOCCHIO

è normale che oggi faccia piu male ?
SI

potrebbe essere una buona idea quella di aspettare qualche giorno per vedere come si evolve la situazione o è meglio agire subito ?
E' MEGLIO STARE A RIPOSO ED ASTENERSI DA ATTIVITA' SPORTIVA
SE ENTRO 2 - 3 GIORNI I DISTURBI NON SARANNO CESSATI UTILE VALUTAZIONE SPECIALISTICA.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
salve , la ringrazio molto per la risposta . oggi mi sono recato al pronto soccorso ,dove sono stato visitato da un ortopedico . mi hanno riscontrato una lesione al collaterale laterale ... 8-10 giorni con il tutore e avro risolto tutto . secondo lei tra quanto potro riprendere le attivita sportive ( corsa e snowboard ) ? la ringrazio molto
[#5]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
i hanno riscontrato una lesione al collaterale laterale ... 8-10 giorni con il tutore e avro risolto tutto . secondo lei tra quanto potro riprendere le attivita sportive ( corsa e snowboard ) ? l
MA LA LESIONE E' DI PRIMO O DI SECONDO GRADO?
IN BASE ALLA GRAVITA' SI PUO' PARLARE DI TEMPI DI RECUPERO PUR SE SOLO INDICATIVI

Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
non c'è scritto ... rul referto c'è scritto : distorsione al ginocchio con lesione legigamentosa collaterale interno. clinicamente ginocchio asciutto, articolarita nella norma con dolore ai gradi estremi di flessione. valgo stress positivo . dolre amirima articolare mediale .si posiziona ginocchiera bloccata in estensione per 8-10 giorni poi autorimozione
[#7]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
gentile utente,
sulla base di quanto riportato non e' chiara la reale gravita' della lesione.
posso indirettamente rispondere che verosimilmente non si tratta di una lesione grave sulla base della prescrizione: "ginocchiera bloccata in estensione per 8-10 giorni poi autorimozione".
Si tratta tuttavia di una pura supposizione.
una conferma deve giungere da una visita clinica reale cui le consiglio di sottoporsi.
Cordiali saluti.
[#8]
dopo
Utente
salve . oggi ho tolto la ginocchiera dopo una settimana continuo (lo ho tolto da circa un ora) , avverto ancora dei dolori al ginocchio , lo riesco a stendere quasi completamente a quasi senza dolore , mentre riesco a fletterlo solo fino a 70-80 gradi ... è normale e dovuto al tempo di immobilizzazione o c'è ancora qualche cosa ch non va ? rimetto il tutore o provo a stare senza ? grazie mille a tutti
[#9]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente.
lei mi chiede di inntervenire nel suo percorso di riabilitazione senza che io la possa mai visitare.
Non posso esprimermi pertanto su GINOCCHIERA SI o GINOCCHIERA NO!
In linea di massima la rigidita' in flessione puo' essere considerata nella norma dopo una lesione come quella da lei subita visto anche il poco tempo intercorso dal trauma.
Cordiali saluti