Dolore/bruciore al ginocchio dx

Buonasera, grazie in anticipo per la Vostro celere risposta.
Sono una ragazza e ho 24 anni.
Da tempo avverto strani rumori provenire dal mio ginocchio sia sx che dx (soprattutto quello dx però).
Il rumore che sento è "clic" e si ripete ogni volta che faccio movimenti di flesso-estensione della gamba.
Non è il rumore a preoccuparmi bensì il dolore quasi bruciore che sento al ginocchio dx.
A volte mi capita di avvertire questo dolore durante un movimento di estensione dopo che sono stata per un pò di tempo seduta con il ginocchio piegato.
Il dolore che sento è quasi un bruciore e lo avverto internamente ed esternamente sul collaterale laterale. E' un dolore che, quando capita, non mi consente di estendere o flettere la gamba e anche premendo sulla parte avverto dolore.

Cosa può essere?

Grazie
A presto!
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora solo un consulto specialistico ortopedico le potrà dirimere ogni dubbio; solo facendo una diagnosi clinica si da la terapia esatta.
Può essere una altralgia di nessun significato patologico clinico, come una tendinite o una sinovite o una capsulite .
Cioè patologie che dipendono dai tessuti molli del ginocchio.
Visitando bene un ginocchio si valuterà la funzionalita dei menischi e dei legamenti; ma non
dovrebbero essere interessati.
Nulla di serio insomma, ma un consulto specialistico ortopedico si impone per una esatta diagnosi.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio infinitamente!
Buon giorno!