Rottura retinacolo dei peronieri

Vi ringrazio innanzitutto per le risposte che mi avete dato in precedenza per quanto riguarda la rottura del retinacolo dei tendini peronieri e la conseguenza sublussazione dei tendini. Volevo sapere se posso giocare a calcio, a livello agonistico facendo un bendaggio intorno alla caviglia cercando di non "far muovere i tendini" e volovo anche chiederVi se c' è la possibilità che si possa rompere il tendine quando va sopra il malleolo.
GRAZIE INFINITE.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non credo che un bendaggio sia la soluzione, soprattutto se lei pratica sport a livello agonistico. Esistono dei tutori che si definiscono " a Y" ma nella mia esperienza non funzionano proprio perfettamente. Ovviamente, ogni volta che i tendini si lussano sfregano sulle altre strutture e si possono rovinare. Quindi le consiglio l'intervento chirurgico. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica