Sublussazione acromion claveare

Ciao
2 mesi e 10 giorni fa circa ho subito una sublussazione acromion claveare di 2° grado (da quello che mi ha detto l'ortopedico al limite dell'operazione), ho fatto 30 gg con la fasciatura a 8 e poi altri 30 gg circa di riposo, senza sollevare pesi, adesso sento solo fastidi in alcune posizione, soprattutto durante la notte se mi metto sul fianco.
Volevo chiedervi se dopo questi 2 mesi posso cominciare a sollevare pesi, dovrei fare il manovale, oppure deve ancora stabilizzarsi? c'è il pericolo che sollevando pesi si peggiori la situazione?
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Sono trascorsi 2 mesi e 10 giorni dal trauma, nel suo caso le consiglio, prima di iniziare a lavorare,considerato che si tratta di un lavoro manuale,una valutazione specialistica con una radiografia,per valutare bene la funzionalità dell' articolazione;in genere, questi traumi guariscono bene senza lasciare esiti a distanza.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
quindi non c'è pericolo che si spoti ulteriormente verso l'alto?
[#3]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Questo va valutato con una radiografia ed una valutazione specialistica con un esame obiettivo tale da poter esaminare l'articolarita' della spalla e la stabilita' dell' articolazione acromion-claveare.
Cordialmente