Legamento peroneo-astragalico

Salve sono francesca e ho 35 anni,giocando a calcetto il 20 gennaio ho preso una brutta distorsione alla caviglia...ho fatto le lastre e non c'è niente di rotto..poi ho fatto un ecografia ma causa gonfiore non si è visto granché a parte una anomalia sul legamento peroneo-astragalico anteriore..lo specialista mi ha ordinato una risonanza magnetica il quale esito è: Ispessimento del legamento peroneo-astragalico anteriore che risulta deteso per verosimile disinserzione sul versante astragalico. ho portato il referto alla specialista che mi ha dato della fisioterapia di tre cicli di 10 sedute di magneto terapia ionioforesi ed un altra cosa illegibile...e poi mi ha detto che devo smettere di giocare a calcetto e cambiare sport..escludendo una qualunque possibilità di intervento..
volevo degli altri pareri a riguardo...
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, se attraverso anamnesi e valutazione clinica si diagnostica una instabilità di caviglia, esistono degli interventi chirurgici di "ricostruzione" del ligamento. Potrebbe sottoporsi a una visita specialistica da un ortopedico che tratta principalmente caviglia e piede, per avere una seconda opinione. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica